Il video di ‘Italia’, il nuovo singolo di Tierre estratto dall’Ep ‘Luna Nera’

Last Updated: 12 Luglio 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Su YouTube il videoclip ufficiale di ‘Italia’, il nuovo singolo estratto da ‘Luna Nera’, Ep d’esordio dell’artista fiorentino Tierre per Dome Recordings/Believe. Al centro del singolo, l’artista muove una forte critica nei confronti della società italiana, affrontando temi importanti, come la politica, senza però perdere ironia e mordente. Accompagnato da Pashabeats alle produzioni, ‘Italia’ si pone come una hit estiva piuttosto particolare, quasi anomala, grazie agli spunti di carattere sociale.

“‘Italia’ è sicuramente la fase crescente della mia ‘Luna Nera’. È un brano ironico e pungente -spiega Tierre-  la mia volontà di denunciare un sistema di pensiero, a mio parere marcio, con la satira.  Poter raccontare una situazione comune con la musica è parte della mia evoluzione artistica, sono molto orgoglioso di questo pezzo”.
Il singolo si struttura come un dialogo in prosa fra cinque personaggi puramente stereotipati – un tributo al teatro dell’arte – volti a rappresentare le sfaccettature dell’italiano medio, in tutti suoi paradossi. Il video ufficiale è diretto da Framed Music/Director Spectaculum.

Condividi questo Articolo