I Selton inaugurano il 9 luglio a Bergamo il ‘Summer Revolution’

Senza categoria

Saranno i Selton a inaugurare, con un sold out, a Bergamo, venerdì 9 luglio dalle ore 19 in poi il palco di Piazzale degli Alpini, terza location di ‘Summer Revolution’, il festival musicale diffuso che si tiene tra Bergamo e Brescia fino all’11 settembre.

“‘Benvenuti’ – raccontano i Selton – è il nome del nostro nuovo album uscito ad aprile. Un salto altissimo, un viaggio lunghissimo. Benvenuti per noi è avere il coraggio di accettare l’evoluzione delle cose. In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come ‘tradizione’ e ‘identità’ diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento”.

A quattro anni di distanza dal lavoro precedente (‘Manifesto Tropicale’), la band italo brasiliana presenta il nuovo album, ‘Benvenuti’, uscito lo scorso 16 aprile. Un disco di speranza e di ottimismo, in cui vive quella libertà musicale fatta di contaminazioni e sperimentazione da sempre nel DNA della band. L’uscita del disco è stata accompagnata e anticipata dalla sit-com ‘Benvenuti a casa mia’, interamente scritta dai Selton con la regia di Francesco Mandelli, andata in onda in anteprima su Deejay Tv, e ora disponibile sul canale YouTube della band. Ski tratta di sei puntate, ognuna dedicata a una canzone dell’album. Tanti gli ospiti: Myss Keta, Nicola Savino, Alberto de Lo Stato Sociale, Federico Russo, Margherita Vicario, Dente, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Francesco Mandelli e molti altri.

Ad aprire il concerto dei Selton dalle ore 19 in poi ‘Esseho’, artista classe ’97, polistrumentista, autore e produttore romano. Dopo l’esordio sulle piattaforme digitali con il singolo ‘Bambi’, che ottiene un importante riscontro dai network radiofonici, a gennaio 2021 si presenta con il secondo singolo ‘Costellazioni’.

Cimini, Niccolò Carnesi, Gio Evan, Cmqmartina, Joan Thiele, Cristina Donà, Lo Stato Sociale, Fulminacci, Finley, Davide e i De Sfroos, Rachele Bastreghi, Psicologi, Colombre, Bianconi, The Zen Circus, Caterina, N.a.i.p., Omar Pedrini, Cara Calma, Vanarin, Orietta Berti, Calibro 35, Tre Allegri Ragazzi Morti, Modena City Ramblers, Venerus, Savana Funk, Melancholia, Riccardo Sinigallia. Sono solo alcuni degli artisti ospiti del palinsesto di ‘Summer Revolution’, che animerà Bergamo e Brescia fino a metà settembre

La rassegna è il primo passo del progetto triennale affidato a Doc Servizi per la gestione di Piazzale degli Alpini di Bergamo, fino alla fine del 2023, quando Bergamo e Brescia saranno capitali della Cultura: concerti, spettacoli di danza, stand up comedy, cinema ma anche workshop, dibattiti e laboratori, per famiglie e per i più piccoli.

Oltre 120i concerti organizzati da Rete Doc e Yollom, che animeranno l’estate bergamasca con parola d’ordine ‘sicurezza’. Per quanto riguarda Piazzale degli Alpini, il pubblico affluirà grazie ai 4 ingressi sui lati della piazza, con misurazione temperatura e sedute distanziate fronte palco, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Due saranno anche i poli di somministrazione cibi e bevande caratterizzati da proposte tematiche: paella e sangria, polpette, pizza, fiorentina, arrosticini e un particolare Festival British.

Doc Servizi metterà a disposizione tutto il know how maturato in oltre 30 anni di esperienza in termini di sicurezza e gestione dei grandi eventi. La rete Doc Net (oltre 10 le aziende aderenti) vanta un portfolio di oltre 11000 clienti; partecipazione a più di 5.500 eventi in tutta Italia con 235 mila giornate di lavoro, 5.000 cantieri e luoghi di lavoro gestiti in sicurezza.

Condividi questo Articolo