Intimo ed essenziale, il nuovo video di Rebecca traduce in immagini le sensazioni evocate dal nuovo singolo, ‘Adolescenti’, della giovanissima artista viterbese, uscito da pochi giorni su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è un’intensa ballad indie-pop, prodotta da Francesco Loi e pubblicata da Goodfellas. Uno sfogo di cuore per un atteggiamento difficile da comprendere articolato come lettera aperta, sentita e sincera.
Nata nel 2004, Rebecca Antonaci intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller ‘Il lato oscuro’ di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical ‘Fragile – Maneggiare con il cuore’, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.
Ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli ‘Sui tetti di Roma’ e ‘Nella ruggine’ nel 2021. Nel prossimo autunno Rebecca sarà tra le protagoniste su Mediaset in prima serata nella serie tv ‘Luce dei tuoi occhi’ regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia) nel ruolo di Sofia e nel 2022 su Rai Uno con la serie tv ‘Lea e i bambini degli altri’, regia di Isabella Leoni, nel ruolo di Aurora, protagonista di puntata.