Esce il 3 settembre ‘Mercury – Act 1’, il nuovo album degli Imagine Dragons, la band multiplatino americana che ha portato al successo mondiale hit come Radioactive’, Demons’, Believer’, Thunder’ e Whatever It Takes’ e che torna dopo tre anni dall’ultimo album ‘Origins’. 

‘Mercury -Act 1’ conterrà i singoli già editi ‘Follow You’ e ‘Cutthroat’ e il nuovo singolo ‘Wrecked’, brano disponibile da domani in tutti gli store digitali e dal 16 luglio in radio.

Dan Reynolds, voce della band, ha scritto ‘Follow You’ durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia, dopo aver posticipato il momento della firma, ha poi annullato la richiesta di divorzio. Il brano, una canzone d’amore prodotta da Joel Little, è stato pubblicato insieme all’altro inedito ‘Cutthroat’, un inno punk, una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di sé. La band ha registrato il brano prodotto da Rick Rubin agli Shangri-La studio di Malibu.

 La band americana formata da Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon (chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori) ha mosso i primi passi nel 2008, anno in cui pubblica il primo EP ‘Speak to Me’  seguito poi nel 2010 da un altro EP ‘It’s Time’ e dalla firma nel 2011 del contratto discografico con la Interscope Records, etichetta appartenente alla Universal Music Group e la KIDina Corner, appartenente al produttore britannico Alex da Kid, che comincia a lavorare con loro per registrare del nuovo materiale.