È online il video di ‘Che sogno incredibile’, il nuovo singolo di Emma insieme a Loredana Bertè, che anticipa il progetto ‘Best of ME’ (Polydor/Universal Music), in uscita il 25 giugno. ‘Che sogno incredibile’  è una canzone reggae old school che sancisce la prima collaborazione tra Emma e Loredana Bertè in un brano inedito. Dal video del brano, girato dai bendo, emerge ancora più forte il legame tra le due artiste, la loro amicizia.

‘Che sogno incredibile’, scritto da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida, è prodotto da ZEF e anticipa ‘Best of ME’, 21 canzoni tra le più significative ed importanti del repertorio di Emma, riarrangiate e presentate in una veste inedita (i brani sono stati prodotti da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini).

Sabato 12 giugno, Emma arriverà in Sicilia per il concerto al Teatro Antico di Taormina (ME), un vero e proprio viaggio musicale (e non solo), di oltre 2 ore, in cui in ordine cronologico presenterà in una veste inedita i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio: dalle ballad come ‘Amami’ e ‘Mi parli piano’, alle più energiche ‘La mia città’ e ‘Cercavo Amore’, passando per alcuni medley, fino ad arrivare ai più recenti successi dell’ultimo disco di inediti ‘Fortuna’ tra cui ‘Io sono bella’, ‘Latina’ e la title track ‘Fortuna’.

Emma è accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele RUFIO Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria) e durante il tour indossa in esclusiva capi e accessori GUCCI dalle ultime collezioni ideate dal Direttore Creativo Alessandro Michele.

Da martedì 15 giugno, inoltre, sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente in streaming in prima serata sulla piattaforma ITsART, ‘Best of Emma at Arena di Verona’, il meglio dello show realizzato il 6 giugno all’Arena di Verona. Per poter vedere lo show sulla piattaforma ITsART, il sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte, live e on-demand, con contenuti disponibili in Italia, Gran Bretagna e già dai prossimi mesi anche negli altri paesi Europei, gli utenti dovranno registrarsi gratuitamente al sito https://www.itsart.tv/it/. Il concerto sarà fruibile da Italia e UK. ‘Best of me at Arena di Verona’ per ITsART è prodotto da Friends & PartnersFenix Entertainment, Polydor e Emma Brown.

Queste le date del ‘Fortuna Live 2021’ di Emma:

3 GIUGNO 2021 – LIGNANO SABBIADORO (UD) – Arena Alpe Adria

(recupero della data di Jesolo del 3 ottobre 2020 e del 1 maggio 2021)

6 e 7 GIUGNO 2021 – VERONA – Arena di Verona

(recupero della data di Verona del 25 maggio 2020)

12 GIUGNO 2021 – TAORMINA (ME) – Teatro Antico

(recupero della data di Catania del 20 ottobre 2020 e del 20 maggio 2021)

18 e 19 GIUGNO 2021 – ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica

(recupero della data di Roma del 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021)

23, 24 e 25 GIUGNO 2021 – MILANO – Carroponte

(recupero della data di Milano del 5 ottobre 2020 e del 6 maggio 2021)

9 e 10 LUGLIO – TORINO – Palazzina di Caccia di Stupinigi (Stupinigi Sonic Park)

(recupero della data di Torino del 24 ottobre 2020 e del 15 maggio 2021)

12 LUGLIO – BOLOGNA – Sequoie Music Park

(recupero del 23 ottobre 2020 e del 14 maggio 2021)

21 LUGLIO – FIRENZE – Anfiteatro delle Cascine (Ultravox Firenze)

(recupero del 13 ottobre 2020 e del 25 maggio 2021)

Le date di recupero dei concerti di Napoli e Bari si svolgeranno nel mese di luglio 2021 e date e location dei concerti verranno comunicate appena possibile.

Per poter accedere agli spettacoli del Fortuna Live 2021, o comunque per non perdere il valore del biglietto, i possessori di un biglietto già acquistato dovranno eseguire la procedura di check-in al seguente link: www.clappit.com/emma-live2021.

Da oggi, giovedì 10 giugno, potranno eseguire la procedura di check-in i possessori dei biglietti già acquistati per i concerti di Torino e Bologna e a partire da lunedì 14 giugno sarà possibile eseguire la procedura di check-in anche per i possessori dei biglietti già acquistati per il concerto Firenze (www.clappit.com/emma-live2021).

 

Photo credit: Bianca Burgo