Il video di ‘Limpida’, primo singolo tratto dall’omonimo Ep di Sara Fattoretto

Senza categoria

Realizzato da Pietro Berselli è uscito il video di ‘Limpida’, primo singolo tratto dall’omonimo ep, esordio discografico della cantautrice veneta Sara Fattoretto. Il disco (Maieutica Dischi, ed. Osteria Furista/Freecom, distr. Artist First), è una ventata di bellezza tra jazz e bossa nova.

“Il videoclip è stato realizzato nel giardino di casa dei miei genitori – racconta Sara – per il set desideravo un luogo verde, rigoglioso ed accogliente. Il video è un invito a non aver paura di sporcarsi le mani, e non solo, con i colori della vita. È un invito al gioco e a non prendersi troppo sul serio. ‘Limpida’ è la voce bambina in ognuno di noi”.

Scritto a quattro mani con Alberto Zuanon, l’ep contiene 10 brani ispirati alle stagioni, metaforiche e non (‘Conto tre’), al cambiamento (‘Mutevole’, ‘Una musica nuova’, ‘In controtempo’), e alla vita in sé, alla bellezza e alla felicità (‘Limpida’). Presente anche un brano nato come strumentale, al quale sono state aggiunte solo in un secondo momento le parole (‘Caffè’), e una ballad che riprende la forma degli standard jazz del repertorio americano (‘Non sei tu’). Il disco è candidato alle Targhe Tenco 2021 nella categoria ‘Opera prima’.

 

 

Condividi questo Articolo