Il chitarrista Gabor Lesko con l’album ‘Earthway’ entra nelle radio charts di New York

Senza categoria

Il jazz italiano si fa sentire a New York: l’album ‘Earthway’ del chitarrista jazz milanese Gabor Lesko è salito alla decima posizione, subito dopo la celebre cantante Norah Jones, nella jazz chart di M3radio. Gabor non è nuovo negli Stati Uniti: dagli studi in psicoacustica presso il GIT di Los Angeles alle collaborazioni con musicisti e producers del calibro di Bill Detko, Dannis Dragon, Vince Tempera, Tony Levin, Simon Phillips, Chad Wackerman e altri, passando per le esibizioni e i concerti in prestigiose sale come la Webster Hall di New Yorkla terra natale del jazz non è mai stata lontana dai suoi orizzonti.

‘Earthway’ è il suo ottavo album e si avvale della collaborazione di musicisti che hanno scritto la storia del genere jazz/fusion come Dave Weckl e Eric Marienthal, entrambi membri dell’Electric Band di Chick Corea, o Jimmy Haslip, bassista degli Yellowjackets, il celebre gruppo pioniere del jazz-rock.

L’album, disponibile in formato cd e in digital download, è stato anticipato dal singolo ‘Earthway’ di cui è disponibile anche un video.

Condividi questo Articolo