Con ‘Il mio divano’ il lombardo DiMeglio racchiude i pezzi scritti tra il 2015 e il 2018

Senza categoria

E’ uscito il primo full length di DiMeglio dal titolo ‘Il mio divano’. Un nuovo capitolo definitivo che racchiude i pezzi scritti nel periodo 2015-2018 dal cantautore lombardo dall’inconfondibile timbro vintage-pop. Il titolo è stato scelto dall’autore con l’intento di spiegare in un album, il suo intorno, il suo mondo, gli stati d’animo e il vissuto di quegli anni.

Duilio Di Meglio in arte DiMeglio è un autore e compositore della provincia di Monza e Brianza. Nasce a Desio e fin da giovanissimo inizia a frequentare diverse accademie di musica e a scrivere i suoi primi brani. Nel 2016 avvia il suo primo progetto musicale che si chiama ‘Capsaicina’, assieme ad Andrea Cattaldo, Daniele Fasoli e Matteo Aroi, che si trasforma in DiMeglio mantenendo comunque la stessa formazione a supporto.

DiMeglio definisce il suo genere musicale ‘vintage-pop’ perché è appassionato della grande musica italiana dagli anni ’70 ad oggi, ma tende ad utilizzare il sound dell’indie pop odierno. Nel 2017 pubblica il suo primo singolo ‘Fare vintage’ e successivamente altri tre singoli: ‘Ansioten’, ‘Riordina’ e ‘Gin tonic’. Nel 2019 calca palchi importanti come quelli del Woodoo Fest, aprendo artisti del calibro di Canova e Fulminacci, e del Meeting del Mare, in apertura a Franco126. Inoltre, pubblica il brano ‘Palinuro’, singolo che gli permetterà di entrare a far parte della playlist di Spotify ‘Scuola Indie’.

Condividi questo Articolo