Gaudiano torna con il nuovo singolo ‘Rimani’

Last Updated: 21 Maggio 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

‘Rimani’ (Adom Music/Sony Music/Epic) è il nuovo singolo di Gaudiano, il vincitore delle Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo. “Ho scritto questa canzone di notte, immerso quasi completamente nel buio della mia stanza d’albergo -spiega il giovane cantautore- illuminato dalla sola luce del telefono su cui annotavo i versi. Di solito rifuggo i pensieri notturni, ma quella notte ho deciso di farmi attraversare da loro per scacciare via uno strano senso di solitudine, mettendo in fila le parole in un flusso di coscienza”.

‘Rimani’ racconta, con un linguaggio cinematografico, una storia d’amore autentica, che fa il conto con la sfida del tempo e delle incomprensioni. Frasi dal letto, mani che si cercano e si allontanano, le valigie pronte in un angolo della casa. La frustrazione può inghiottire una coppia, ma arrivati sulla soglia, tra il conservare e il rinunciare all’amore, non c’è nulla di più umano che abbandonarsi a un ‘Rimani’.

“‘Rimani’ sottolinea Gaudiano-  è un imperativo sussurrato, una preghiera d’amore a chi è davvero il caso che non vada via, nonostante tutto. È una canzone dedicata a tutti i coraggiosi che scelgono di amarsi ai tempi della precarietà sentimentale”.

Condividi questo Articolo