‘Primula in inverno’ è il nuovo singolo di Freedom, “la mia musica è un conforto per i meno coraggiosi”

Last Updated: 8 Maggio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

(di Maria Elena Zannini) Parla di nuovi amori e prime paure ed imbarazzi il nuovo singolo del cantautore Freedom ‘Primula in inverno’, prodotto da Stay Record con edizione I Nomadi. Il brano parla di un amore raffigurato da una primula intrappolata dal freddo che, grazie al calore della primavera, sboccia in tutta la sua bellezza. Il videoclip che accompagna il singolo racconta i momenti iniziali di questo amore, “dove ci si sente timidi e impacciati, ma poco a poco si percorre un cammino insieme affrontando, tutti i timori e le paure che si possono incontrare”.
“Nei miei brani c’è sempre qualcosa di mio – spiega a Il Mohicano Freedom – anche col videoclip ho voluto far vedere cosa si prova quando nasce un nuovo amore, i primi imbarazzi e paure che spesso nascondiamo per paura che l’altro se ne vada”. Il cantante racconta di sentirsi più sicuro rispetto ai primi singoli, e di aver ricevuto un grande supporto da chi lo ascolta, che gli ha fatto capire di essere diventato un punto di riferimento e un conforto, con la sua musica, “per chi ha poco coraggio di emergere e si rivede in ciò che dico”.
I progetti futuri di Freedom sono l’uscita a giugno di un pezzo estivo, “una canzone da ballare ma che lascia sempre un messaggio importante, una sorta di morale, ma divertente”, e in autunno  l’uscita di un album che racchiuderà tutti i singoli realizzati. 

Condividi questo Articolo