Nuova versione de ‘Le biciclette’ di Fulminacci, brano estratto dal nuovo album ‘Tante care cose’

Senza categoria

Fulminacci torna con un’intima versione de ‘Le biciclette’, brano estratto dal suo nuovo album ‘Tante care cose’ (Maciste Dischi/Artist First), che contiene anche il singolo Sanremese ‘Santa Marinella’. Il brano è accompagnato da un video, diretto da Bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra) e prodotto da Maestro Production.

“Fare i dischi è bellissimo ma mi mancava molto la possibilità di suonare dal vivo – commenta Fulminacci – ho deciso di eseguire questo brano nudo e crudo, così come l’ho scritto, con tutta l’emozione di quando non sai se verrà bene come la versione ufficiale. Buona visione”.

Questa la tracklist di ‘Tante care cose’: ‘Meglio di così’, ‘Santa Marinella’, ‘Miss Mondo Africa’, ‘La grande bugia’, ‘Un fatto tuo personale’, ‘Tattica’, ‘Canguro’, ‘Forte la banda’, ‘Giovane da un po’’, ‘Le biciclette’.

A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In ‘Tante care cose’ c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti”.

La cover del disco è stata realizzata da Mine Studio con l’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo di software e tools che usano metodi di machine learning conosciuti come ‘generative adversarial network’ (GAN). Tutte le immagini generate sono spesso disorientanti perché sembrano così simili a qualcosa di riconoscibile ma, con un secondo sguardo, diventano subito aliene.

Queste le date del ‘Fulminacci tour club 2022’, organizzato da Magellano Concerti:

09.03.2022 – Milano – Fabrique

10.03.2022 – Padova – Hall

16.03.2022 – Bologna – Estragon

17.03.2022 – Firenze – Tuscany Hall

18.03.2022 – Mosciano Sant’Angelo (Te) – Pin Up

25.03.2022 – Roma – Atlantico Live

27.03.2022 – Napoli – Duel

I biglietti del tour nei club sono disponibili online e nei punti vendita su Ticketone e Vivaticket.

Photo credit: Filiberto Signorello

Condividi questo Articolo