Federico Secondomè pubblica il suo secondo singolo ‘100ANNI’

Senza categoria

‘100ANNI’ (Sugarmusic/Neverending Mina – Distribuzione Artist First), è il nuovo singolo del cantautore veronese Federico Secondomè, brano che è un flusso di coscienza di joyciana memoria dove i versi si susseguono dipingendo immagini e sensazioni che trasportano l’ascoltatore nel viaggio mentale dell’artista.

“Con ‘100ANNI’ – racconta Federico – il secondo singolo estratto dalla mia nuova raccolta di brani, voglio confermare quel mondo sonoro nel quale eravamo entrati con ‘nxn è 1 snitch’. È un po’ come se fosse un trip, che evoca una calma apparente ma che trasuda le mie emozioni attraverso un testo pungente, promiscuo e vero”.

Federico Secondomè, all’anagrafe Federico Sambugaro Baldini, è un cantautore e produttore di Verona, classe ’95, che nel tempo ha cambiato varie forme artistiche rimanendo tuttavia sempre fedele a se stesso. Dopo un progetto sviluppato con Universal con lo pseudonimo FAITH, l’artista decide di concentrarsi sulla scrittura in italiano dando vita, insieme a Sugar, al progetto Federico Secondomè, che fonde il nuovo pop con una forte e personale ricerca sonora.

Condividi questo Articolo