Il giovane cantautore pugliese Ragazzino torna con il nuovo singolo ‘La colpa è tutta tua’

Last Updated: 4 Aprile 2021By Tags: , , , , ,

Senza categoria

Il cantautore pugliese Ragazzino torna con il singolo ‘La colpa è tutta tua’ prodotto da Molla, sul potere delle piccole relazioni. “Se dovessi pensare al mio bigliettino da visita come artista rappresentato da un brano, sicuramente ‘La colpa è tutta tua’ ne esprimerebbe perfettamente il senso”, sottolinea Ragazzino Il brano, prosegue “è un insieme di sentimenti, emozioni e stati d’animo che, in un momento particolarmente difficile, hanno abitato la mia vita e che allo stesso tempo sono stati curati ed accolti inconsapevolmente da una ragazza, totalmente estranea alla mia persona ed al mio carattere. Ci siamo frequentati relativamente poco -ricorda- e non c’è mai stato nulla, neanche un bacio; per questo non mi sarei mai aspettato che sarebbe nato un pezzo con una mole emotiva, positiva e d’amore di questa entità”.

“Penso che le canzoni siano flussi di coscienza inconsapevole -osserva Ragazzino- che possono darti risposte senza domanda. In merito a ciò, grazie a questa esperienza che si è tradotta in musica, ho imparato che l’amore non nasce né muore per un bacio dato o per uno mancato, ma che vive di connessioni, di colori e di sfaccettature, seppur a volte non corrisposte. Posso dire con certezza di non essere innamorato di quella ragazza ma affermo con altrettanta certezza che ho provato amore. Grazie a lei, grazie al suo atto inconsapevole e alla mia sensibilità ho creato quello che io reputo ‘il pezzo’ che descrive sia un lato della mia personalità -conclude- sia lo stravolgimento positivo che una persona ha portato in me senza esserne a conoscenza”.

Alessio Lucchese in arte Ragazzino, è un cantautore di Putignano in provincia di Bari classe 1998, attivo nel panorama musicale dal 2018 con influenze pop, pop-soul, hip-hop, indie-pop e contemporary R’n’b ed è stato studente del Mast Music Academy di Bari. Partecipa a diversi contest facendosi notare in giro per la Penisola e online, aprendo artisti della scena indipendente come Scarda. L’ultima estate è stato in tour nelle maggiori città balneari pugliesi e non, dedicandosi al busking. Il suo primo singolo in acustico ed omonimo, viene pubblicato sugli store con il titolo di ‘Ragazzino’; successivamente a giugno 2020 vi è la pubblicazione del suo secondo singolo, ‘Scusa’. Ad oggi, è al lavoro con il suo produttore Luca Giura, in arte Molla, al suo primo EP.

Condividi questo Articolo