È disponibile in digitale ‘Dall’altra parte del giorno’ (Muziko), l’album d’esordio dell’artista calabrese Barreca. Scritto da Benedetto Demaio e prodotto e arrangiato da Riccardo Anastasi, il debut album di Barreca raccoglie 10 tracce che spaziano dalle ballad al pop-rock, fondendo atmosfere acustiche ad elementi elettronici. Il risultato è quello di un disco dinamico e dalla forte identità artistica, anche grazie al mixaggio di Taketo Gohara.

“Oggi che accetto me stesso e le mie fragilità diventano punti di forza -afferma Domenico Barreca, in arte Barreca-considero ‘Dall’altra parte del giorno’ un percorso, con dentro tutte le contraddizioni, le emozioni, le ripartenze, le paure e le ingiustizie del tempo. Vorrei che l’ascoltatore si potesse immergere completamente in questo viaggio interiore, sentendosi anche un po’ protagonista. È come se quei passi, in qualche modo, non li avessi percorsi da solo”.

 Ad aver anticipato ‘Dall’altra parte del giorno’, uscito il 19 gennaio, i due singoli ‘La parola noi’ e ‘È tutto qui’, pubblicati insieme ai rispettivi video ufficiali, girati da Giacomo Triglia.

 Questa la tracklist dell’album: ‘La parola noi’, ‘È tutto qui’, ‘Il gioco degli amanti’, ‘Il peso delle virgole’, ‘Lontani da te’, ‘Non ho imparato a vivere’, ‘La nudità’, ‘Non esistono canzoni felici’, ‘Ciao’, ‘Dall’altra parte del giorno’.

 Presto la musica di Barreca arriverà anche al cinema. Il brano ‘È tutto qui’ e l’inedito ‘E dopo vola’ sono infatti parte della colonna sonora del film ‘L’incontro’ di Salvatore Romano, prodotto dalla Marvaso Production Films e distribuito dalla 30Holding, in uscita sulle piattaforme streaming a maggio.

 

Photo credit: Davide Furfaro