Esce venerdì 26 marzo ‘TVB’ (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia), il nuovo singolo di Mobrici, una canzone tra ironia e sentimento scritta in un momento di vita quotidiana, scavando tra ricordi e aspettative. A proposito del singolo, prodotto dallo stesso Mobrici e da Antonio Filippelli e disponibile da oggi in pre-save al link https://umusic.digital/tvb/, l’artista commenta: “C’è questa frase semplice che nella vita ho sempre fatto molta fatica a dire, riconoscere, e anche ricevere. Adesso è in una canzone, è sincera, è necessaria: ti voglio bene”.

‘TVB’ arriva dopo ‘20100’, brano che ha aperto la strada al nuovo percorso del cantautore milanese. Una canzone cruda e romantica, nata dall’ispirazione del cap generico di Milano, ormai non più attivo così come la storia che viene raccontata. Ad accompagnare ‘20100’ c’è anche un videoclip, diretto da Lorenzo Invernici, prodotto da Borotalco.tv, che omaggia Milano e, in particolare, uno dei posti iconici della città, i Navigli, luogo caro a Mobrici.

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.