A Il Volo affidata la sigla di apertura della nuova miniserie di Rai1 ‘Makàri’ scritta da Ignazio Boschetto

Senza categoria

Al trio de Il Volo è affidata la nuova sigla di apertura della nuova miniserie televisiva ‘Màkari’, scritta da Ignazio Boschetto, componente del trio, che per la prima volt ha realizzato una canzone per una fiction.

Originario di Marsala, Ignazio Boschetto ha scritto un brano che racconta la sua Sicilia, attaccata alle tradizioni, costruendola sulle immagini della serie. Lo ha poi condiviso con i compagni di sempre, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che hanno unito le loro voci in una canzone inedita che omaggia una terra a cui sono molto legati.

 ‘Màkari’ è composta da quattro puntate che verranno trasmesse in prima serata su Rai 1 (oggi, domani, lunedì 22 e lunedì 29 marzo 2021). È tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (Sellerio Editore), per la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni, Attilio Caselli, Salvatore De Mola e Leonardo Marini. Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Quattro prime serate tra giallo, commedia e mélo con Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, l’affascinante giovane ‘investigatore per caso’.

 

Photo credit: Alessandro Peruggi

Condividi questo Articolo