Gio Evan pubblica ‘Mareducato’ il nuovo album che contiene ‘Arnica’ presentata al Festival di Sanremo

Last Updated: 12 Marzo 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

Il nuovo album di Gio Evan, ‘Mareducato’, è disponibile su etichetta Polydor/Universal Music e contiene il singolo ‘Arnica’, scritto da Gio Evan e prodotto da Katoo, presentato al Festival di Sanremo.  Il 16 marzo sarà pubblicato anche il suo nuovo libro di poesie ‘Ci siamo fatti mare’ edito da Rizzoli.

‘Mareducato’, terzo album scritto da Gio Evan, si può definire un vero e proprio concept album. Il disco è composto da due parti distinte, musica e poesia. Nella prima parte ci sono dieci canzoni che rappresentano le tappe di un viaggio immaginario dalla riva al profondo del mare, dove ogni fase è uno stato d’animo, conoscenza di se stessi e dei propri limiti.

I dieci brani ci accompagnano dalla costa all’abisso: ‘Introspezione’ è l’inizio, la costa dell’album, ‘Marinconia’ la riva, ‘Buster Keaton’ la risacca, ‘Arnica’ il mare, ‘Glenn Miller’ Il fondale, ‘L’Amarea’ l’alta marea, ‘Regali fatti a mano’ gli scogli, ‘Mark Rothko’ le onde, ‘Mantra Allegro’ l’abisso , ‘Estrospezione’ l’oceano. Nella seconda parte Gio Evan dà invece spazio all’arte poetica recitando dieci poesie inedite accompagnate dalla musica.

Gio Evan ha annunciato le prime date del suo tour teatrale ‘Abissale‘: martedì 30 novembre al Teatro Olimpico di Roma e lunedì 6 dicembre al Teatro Nazionale di Milano. Le prevendite del tour, prodotto da Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics, sono aperte su Ticketone e Radio Zeta è partner ufficiale del tour.

 

Condividi questo Articolo