Si intitola ‘Boom’, il nuovo singolo di Tatiana Tarsia (Maqueta Records/Artist First). “Ho scritto questa canzone -spiega Tarsia- in un momento difficile della mia vita, quando ti travolge il cambiamento, ma non sei ancora pronta ad accoglierlo. Il bene, l’affetto, può trasformarsi in qualcosa di diverso, innescando bombe su ogni passo compiuto. ‘Boom’ è il dolore che invade le nostre incertezze ed è il suono che demolisce le nostre sicurezze, lasciando un’eco che rimbomba nell’anima. Per me -conclude- l’amore è un sentimento da difendere ad ogni costo”.
Con questo brano, scritto dalla stessa artista insieme a Fernando Alba e Guido Savatteri, Tarsia mescola sonorità R&B, ambient pop ed elettro funky, influenze elettroniche ma anche strumenti acustici, in perfetto stile moderno ed internazionale. Una canzone d’amore delicata, ma allo stesso tempo irruenta perché “siamo come le bombe, esplodiamo se ci avviciniamo”.
Il brano è arrangiato insieme al suo produttore artistico Fernando Alba e vede la partecipazione di Seby Burgio al pianoforte, Gianfilippo Fancello alla chitarra elettrica, Diana Winter ai cori, Vicenzo Tacci alla batteria e Simone Polizzi alla drum machine.
Photo credit: Valentina Naselli