Delmoro inaugura il suo personale 2021 in musica con ‘Aria’ (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile in streaming che arriva dopo i singoli ‘Lanthimos’ e ‘Allodole’ e che anticipa l’album d’esordio del cantautore friulano dal titolo ‘Rendez-Vous’, fuori il 19 febbraio.

In ‘Aria’, il cantautore mixa la canzone d’autore italiana con l’elettronica internazionale che fa riferimento ad artisti come Floating Points, Four tet e Cariobou, descrivendo il momento in cui la mente è piacevolmente invasa dai ricordi di qualcosa che è già finito. Il brano è scritto e composto da Delmoro, e prodotto da Davide Cairo e Matteo Cantaluppi.

“Il mood del testo di ‘Aria’ – racconta Delmoro – è malinconico e incentrato sul ricordo. La relazione protagonista è matura, colta in un momento di difficoltà, di impasse, forse derivata dal tempo, dal non sentirsi più allineati. Però ad un certo punto arriva un suono, che porta la mente indietro nel tempo e così ritorna la forza, la voglia di uscire da questa impasse. Ed è così che le considerazioni cambiano, ed anche un silenzio acquista un valore più duraturo, perché maturato col tempo, rispetto ad una estate che ‘la guardi ed è già finita'”.