Il rapper milanese di origine nigeriana Fre pubblica il nuovo singolo ‘Sott’acqua’

Senza categoria

‘Sott’acqua’ (Pasta e Flow Entertainment/Warner Music) è il nuovo singolo e video del rapper milanese Fre, scritto presso il Wall of Sound Studio a Milano. ‘Sott’acqua’ è un brano che si rivolge a tutti coloro che si trovano ad affrontare delle difficoltà e che si sentono schiacciati da esse. Non bisogna mai darsi per vinti né gettare la spugna, soprattutto nei momenti difficili, quando non sembra esserci una via d’uscita. In ‘Sott’acqua’, Fre ribadisce l’importanza di non arrendersi mai, di lottare per ciò in cui si crede senza farsi influenzare da ciò che ci circonda. Il brano è anche un chiaro riferimento alla difficile situazione socio-economica che il nostro paese sta attraversando, con l’esortazione a non smettere di sognare.

“Ho scritto questo brano in modo naturale, quasi di getto – racconta Fre – mentre osservavo camminando, quanto le persone sembravano rinchiuse dentro un’ampolla di vetro, persi nei loro pensieri e nei loro problemi. Ho pensato che, probabilmente, una parte di queste persone vive costantemente come un pesce rosso “sott’acqua”, come se non avesse una via di uscita o non sapesse cosa fare per migliorare la propria situazione. Ho preso spunto dal difficile periodo che sta attraversando la società, non so… forse abbiamo smesso di sognare o di lottare per le cose che contano davvero”.

Fre, all’ anagrafe Francis Adesanya, è un rapper italiano di origine nigeriana (la mamma è italiana e il papà è nigeriano). Nato a Chieti e cresciuto a Milano tra la periferia e la città, coltiva fin da piccolo una sua grande passione per la musica, a cui inizia a dedicarsi producendo i primi mix tape ed esibendosi in piccoli locali e scantinati. Successivamente, entra a far parte di un gruppo che apre la strada a diverse collaborazioni con artisti come Tormento, Vacca, DJ Fede degli atipici di Torino, Enz Benz e Ronnie Jones crescendo, così artisticamente e tecnicamente.

Condividi questo Articolo