E’ morto Pepe Salvaderi tra i fondatori dei Dik Dik

Senza categoria

,

In quest’anno terribile se ne è andato anche Erminio ‘Pepe’ Salvaderi, tra i fondatori dei Dik Dik che sulla loro pagina gli dedicano un saluto: “Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”-.

Assieme a Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti, Pepe Salvaderi ha ato vita ai Dik Dik nel 1965. Salavaderi, chitarrista, tastierista e seconda voce del gruppo contribuì al successo de ‘L’isola di Wight’, ‘Sognando California” cover di ‘California dreamin’ dei Mamas&Papas e ‘Senza luce’ cover di ‘A Whiter Shade of Pale’ dei Procol Harum.

Numerosi i messaggi di cordoglio, da Maurizio Vandelli, storico frontman dell’Equipe 84 a Enrico Ruggeri da Johnson dei Righeira a Tonino Cripezzi dei Camaleonti.

 

 

Condividi questo Articolo