Disponibile la versione in vinile di ‘Funziona’, l’ultimo album di Kaso (uscito a maggio). Oltre al recente ‘Alieni’, il vinile contiene un altro singolo inedito ‘Come bestie’, che vede ospite alla voce Phra. Aiello, artista milanese classe ’98 cresciuto da Kaso non solo artisticamente. “Conosco Francesco fin da bambino perché ero il suo educatore di strada”, racconta Kaso. “Questo brano si ispira a vicende reali, parliamo di un passato che abbiamo condiviso e affrontiamo temi come bullismo ed emarginazione raccontando la fase delicata della crescita, l’importanza della diversità”. Anche questo nuovo singolo, come il precedente ‘Alieni’, è un brano rap classico arricchito da parti suonate da Mauro Banfi, che ha già composto e prodotto le alte canzoni di ‘Funziona’ con Kaso ma l’ispirazione principale questa volta è il boogie.

Kaso, noto sia per i suoi lavori con Maxi B sia per il suo percorso solista, ha deciso di pubblicare il vinile perché è molto affezionato a questo supporto: i suoi primi passi nella musica e la sua formazione artistica, infatti, sono avvenuti negli anni ’90, decennio in cui molti cultori dell’hip hop, non solo i dj, prediligevano il vinile al cd.

Il vinile di ‘Funziona’ è disponibile in due versioni: una edizione limitata in giallo (colore che torna regolarmente nella carriera di Kaso) e una nel classico nero.