Con ‘Mi sono rotto’ Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta provano a scaricare la tensione causata dal Covid

Senza categoria

Dopo il singolo ‘Andrà tutto bene’ l’amicizia creatasi tra Davide De Marinis, Andrea Agresti e Claudio Lauretta ha realizzato un nuovo singolo, ‘Mi sono rotto’, prodotto da Andrea Fresu. Agresti, figura emblematica delle Iene e Lauretta, attore, speaker radiofonico e imitatore, danno un contributo prezioso a questo brano scritto dal grande Davide De Marinis‘Mi sono rotto’ è un grido  che serve a scaricare la tensione provocata da questo periodo travagliato, con l’idea di inserire una imitazione di Renato Pozzetto, cavallo di battaglia di Claudio Lauretta.

Sia che siamo commercianti, ristoratori, alunni o altro, stiamo sempre tutti in allerta con le continue chiusure e blocchi, che da un giorno all’altro cambiano e rivoluzionano la nostra vita, per non parlare dei tanto temuti D.P.C.M.! La stanchezza e il fastidio che creano questi scombussolamenti sono stati d’animo condivisi da tutti perciò con un pizzico di ironia e leggerezza questi tre artisti descrivono il momento storico citando giocosamente tutte le nuove abitudini che sono diventate parte delle nostre giornate come mettersi la mascherina, disinfettarsi le mani e soprattutto… fare la pizza!

‘Mi sono rotto’ è una “valvola di sfogo nazionalpopolare” come la definiscono gli interpreti. “Anche se ora però ci troviamo all’insegna di un inverno che non sappiamo come si evolverà, questo pezzo ci fa sentire capiti, parte di un insieme e con sentimenti in comune con tutti i nostri connazionali”. Una valvola di sfogo che si chiude però con un sentito ringraziamento a medici e infermieri per il lavoro che stanno svolgendo.

 

Condividi questo Articolo