Con ‘Il discorso del capitano’ Leone dà il calcio d’inizio a nuove emozioni

Senza categoria

Arriva in radio e in digitale ‘Il discorso del capitano’ il nuovo singolo di Leone (Daniele Manfrinati), che descrive quel momento a un istante dal calcio d’inizio, quando il Capitano con uno sguardo o un semplice abbraccio è in grado di trasmettere sicurezza e coraggio ai compagni. Displonibile anche il video.

‘Il Discorso del capitano, spiega Leone “nasce dalla voglia di scrivere una canzone in grado di restare e di non finire in quella centrifuga che oggi fa tramontare un brano in poco più di un paio di settimane. In un momento storico così difficile dove ognuno di noi è lontano dal proprio campo di gioco, ho voluto scrivere un brano in grado di far rivivere emozioni forti in attesa di tornare a giocarcela. E lo so che sarà dura, una giocata può far paura…ma hai la fiducia di chi ti è accanto e io con te ho già vinto. Tra i vari giochi di metafore c’è questo che è uno dei più forti, nella vita quotidiana per raggiungere un obiettivo ci vuole quella giocata decisiva, magari anche inaspettata… e qui il Capitano dice di non temere perché sarà sempre al tuo fianco e comunque vada, vincerete. In uno dei momenti più emozionanti e decisivi del brano -conclude- descrivo l’istante a un passo dal rigore decisivo, quello che potrebbe cambiarti la vita per sempre e nella vita quante volte ci siamo trovati davanti a quel rigore…? “.

Il video è stato girato allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, lo stadio della città di Leone che nel video tirerà il ‘calcio di rigore’, per la regia è di Errico D’Andrea.

Photo credit: Errico D’Andrea

Condividi questo Articolo