La rivista statunitense Bluebird Reviews elegge l’armonicista Fabrizio Poggi ‘Artista dell’anno’

Senza categoria

L’armonicista italiano di fama internazionale Fabrizio Poggi è stato eletto ‘Artista dell’anno’ dalla prestigiosa rivista statunitense Bluebird Reviews (che precedentemente aveva premiato John Mayall, Kenny Wayne Shepherd, Walter Trout e Beth Hart). Il riconoscimento premia non solo la lunga carriera musicale e l’impegno sociale di Fabrizio Poggi ma anche il suo lavoro più recente intitolato ‘For You’ (uscito per Appaloosa Records). Un disco che partendo dal blues e dallo spiritual attraverso brani originali e canzoni senza tempo si arricchisce di sorprendenti sfumature folk, jazz, rock e world.

Questa la motivazione a cura della redazione della rivista:

“Fabrizio Poggi non diffonde solo l’importanza della musica come arte di per sé ma diffonde anche messaggi umanitari di grande spessore. Il suo talento, impegno sociale ed umanitario è vivo più che mai nei testi del suo disco più recente  e il coraggio di sconfinare con il Blues in altre frontiere musicali, è stata una scommessa vincente su molti fronti…”.

“Per me è davvero una luce in fondo al tunnel – dichiara Fabrizio Poggi – un segnale di fiducia nel futuro da condividere con tutti coloro che mi sostengono. E’ un messaggio di speranza e coraggio per i giovani in questo momento difficile”.

 

Photo credit: Riccardo Piccirillo

Condividi questo Articolo