‘Mare Rosso’ il nuovo singolo del cantautore abruzzese Amelia

Senza categoria

Si intitola Mare Rosso’ il nuovo singolo di Amelia (all’anagrafe Lorenzo Di Pasquale) per l’etichetta romana Rumore di Zona e distribuito da The OrchardIl giovane cantautore abruzzese pubblica questo nuovo brano con la produzione artistica di Marta Venturiniun lavoro che affonda le sue radici nel rock degli anni ’90, rimanendo con un occhio puntato sulla contemporaneità e sulle ultime produzioni del panorama pop internazionale.
Attraverso una descrizione semplice e diretta di un classico tira e molla sentimentale, Amelia pone l’accento su quella che è una fuga dalla realtà in una notte di cielo stellato e luna romantica. Ne consegue una visione cinica in un momento di estasi incantata, pronta ad essere vissuta fino in fondo, come se fosse l’ultima.
“Dalla copertina che ritrae una ragazza nuda in vasca mentre fuma un tampax, alla produzione artistica, al testo stesso -racconta Amelia- la canzone è incentrata sull’intensità delle cose che sappiamo essere sbagliate ma che facciamo comunque perché ci fanno sentire vivi”.
 

 

Condividi questo Articolo