Dal Comune di Milano l’Ambrogino d’Oro a Claudio Trotta

Senza categoria

A coronamento dei suoi oltre quarant’anni di carriera in campo culturale, Claudio Trotta è stato ufficialmente insignito dell’attestato di civica benemerenza dell’Ambrogino d’Oro, onorificenza conferita ogni anno dal Comune di Milano.

“Ieri sera ho ricevuto una notizia che mi inorgoglisce, mi emoziona e mi gratifica”, ha spiegato Claudio Trotta. “Entro a far parte di un elenco di persone che dal 1946 la Città di Milano riconosce aver dato alla propria città tutto quello che poteva per il bene supremo e superiore che è la collettività. Ora più che mai è vitale condividere speranza, passione, affettività, armonia, rispetto e visione per il futuro di chi deve ancora nascere e di tutti noi”.

“Ho fatto un sacco di errori nella mia vita -ha sottolineato Trotta- ma ho sempre avuto il coraggio del fare, costi quel che costi. Vedere premiato il proprio coraggio così espressamente nelle motivazioni che hanno sostenuto il mio Ambrogino è stimolo a continuare a fare. Ci tengo a  sottolineare che un uomo da solo non può fare nulla se non sostenuto da una comunità che è la famiglia, il gruppo di lavoro e anche gli sconosciuti che però sono anime affini che nel proprio quotidiano condividono le mie  stesse priorità e battaglie. Grazie perché per me questo premio è una reale e sentita soddisfazione”.

“Come milanese doc, come promotore della battaglia per una cultura della musica diffusa e della bellezza, come operatore culturale e musicale in campo da oltre quarant’anni e, soprattutto, per la sua battaglia contro il bagarinaggio on line a favore degli appassionati di musica e per la protezione della stessa (oltre che degli spettatori paganti) -si legge nelle motivazioni- si richiede l’assegnazione dell’Ambrogino d’Oro alla persona di Claudio Trotta”.

Condividi questo Articolo