Francesco Arpino pubblica ‘Mayday’ una richiesta d’aiuto e un invito ad essere onesti con se stessi

Senza categoria

E’ online il videoclip (scritto, disegnato e prodotto da Anonimadisegni), di ‘Mayday’ il nuovo brano di Francesco Arpino disponibile sui digital store e in rotazione radiofonica. Il brano, spiega Arpino “è una richiesta di aiuto, un invito ad essere onesti prima di tutto con se stessi. In un momento dove conta solo l’apparire e non essere, non è facile ammettere che ci si possa anche perdere. Ma forse è meglio perdere qualcuno che perdere se stessi”.

“Nel video col Titanic -spiega Francesco Arpino- ho voluto dare ancora una volta una speranza che parte da una cosa negativa e finisce in modo positivo. Non mi va di insegnare nulla a nessuno, però io credo che anche le cose impossibili si possono cambiare, e nel videoclip si prova a cambiare il corso della storia”.

Musicista d’eccezione Phil Spalding, bassista di Robbie Williams, Elton John e Mike Oldfield. “Lavoro con Phil Spalding da molti anni oramai e nel mio disco ha suonato sia il basso che le chitarre; abbiamo anche scritto insieme alcune canzoni che aspettano solo di essere pubblicate. A Phil devo molto: mi ha insegnato tante cose e mi ha fatto conoscere Chris Thomas“.

Mayday andrà a comporre il primo album di inediti di Francesco Arpino, insieme alla title track ‘Canzoni per alieni’, uscita lo scorso maggio. L’album ‘Canzoni per Alieni’, in uscita nel 2021 per l’etichetta So Music, annovera la collaborazione di musicisti internazionali, tra cui Chris Thomas, Phil Palmer, Phil Spalding e Sean Lennon, coautore di due brani inediti.

 

Photo credit: Danilo D’Auria

Condividi questo Articolo