La grande musica live in streaming, Ticketmaster propone Linecheck Music Meeting and Festival e LENNON80

Senza categoria

A novembre la grande musica in live streaming torna protagonista con Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader a livello globale, partner della sesta edizione di Linecheck e della serata evento LENNON80 che darà il via ai concerti della Milano Music Week. Si parte il 16 novembre con Linecheck Music Meeting and Festival, la ​music conference italiana dedicata ad addetti ai lavori e appassionati: una settimana ricca di attività in streaming tra appuntamenti quotidiani e concerti che si terranno dal 16 al 19 novembre. Sound Values è il titolo evocativo di questa nuova edizione che ha lo scopo di far parlare e riflettere sul valore della musica a 360°.

Lunedì 16 novembre ad aprire gli incontri ci sarà la speciale masterclass dal titolo ‘Masterclass Noisey – Per farla finita col giudizio’ che, insieme alla partecipazione di Daniele Ferriero (editor di Noisey Italia), andrà ad analizzare alcuni dei punti che caratterizzano l’industria musicale e il lavoro della critica musicale al giorno d’oggi. Nella settimana si alterneranno durante il giorno meeting, workshop e masterclass esclusive dalle 10 alle 20, mentre nell’arco della serata, dalle 20 alle 00,30, sono invece previsti concerti speciali durante i quali si esibiranno artisti da tutto il mondo: da MyssKeta a Speranza, da Camilla Sparksss a Los Bitchos e molti altri su palcoscenici importanti e diversi come Milano, Londra, Roma, Parigi. Sabato 21 novembre alle ore 10 si aggiunge un appuntamento fuori festival, una masterclass totalmente incentrata sulle caratteristiche necessarie oggi per lavorare nel campo musicale dal titolo ‘Self Management, Originalità e Competenza’.

I biglietti sono attualmente acquistabili in esclusiva sul sito di Ticketmaster Italia  sono disponibili in numero limitato e in formato eTicket senza costi aggiuntivi; inoltre sul biglietto sarà subito disponibile il codice di accesso alla diretta streaming dell’evento.

Sempre il 16 novembre dalle ore 21 sarà possibile tornare a vivere la musica live con LENNON80 concerto interamente in streaming organizzato e prodotto da Live All per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon e i 40 dalla sua prematura scomparsa. L’evento aprirà i concerti della Milano Music Week e darà la possibilità di vivere una diretta streaming della durata di circa tre ore trasmessa dal Fabrique di Milano. https://www.ticketmaster.it/artist/lennon-80-biglietti/1038522

“Stiamo lavorando per sviluppare un modello di fruizione della cultura che possa oggi consentire di riaccendere le luci e domani di allargare il pubblico secondo una modalità innovativa ed emozionale senza avere la pretesa di volerci sostituire all’esperienza fisica di un concerto dal vivo”, ha dichiarato Luigi Oriolo, CEO di Live All. LENNON80 è un progetto che nasce da artisti desiderosi di tornare su un palco per suonare e contribuire a supportare concretamente i lavoratori del settore. Live All -ha sottolineato il suo Ceo- si è concentrata nel costruire un’infrastruttura in grado di offrire tecnologia e sicurezza per gli eventi di live streaming in Italia”.

 

 

Condividi questo Articolo