Ligabue celebra i 30 anni di carriera con l’album di inediti ‘7’ e la raccolta ’77+7′

Senza categoria

Un album di inediti e una raccolta per celebrare i trent’anni di carriera: il 4 dicembre escono l’album ‘7’ (in collaborazione con Fabrizio Barbacci) e la raccolta ’77+7′ di Luciano Ligabue. L’album contiene sette inediti,  spunti che Ligabue ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone sette nuove canzoni. ’77+7′ invece comprende 77 singoli che hanno fatto la storia del ‘Liga’, rimasterizzati, oltre, naturalmente, i sette inediti, tra cui ‘La ragazza dei tuoi sogni’, attualmente in radio e disponibile in digitale . L’album e la raccolta (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order  in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Ligabue con un video pubblicato sui suoi social, ha annunciato l’uscita di questi due nuovi album, spiegando che  “sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora”.

È inoltre disponibile in libreria e negli store digitali ‘È andata così’ (Mondadori), l’autobiografia diLigabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la sua trentennale carriera: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film tra aneddoti e retroscena.

Questa la tracklisti di ‘7’: 

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente

 

Condividi questo Articolo