Ligabue celebra i 30 anni di carriera con l’album di inediti ‘7’ e la raccolta ’77+7′
Un album di inediti e una raccolta per celebrare i trent’anni di carriera: il 4 dicembre escono l’album ‘7’ (in collaborazione con Fabrizio Barbacci) e la raccolta ’77+7′ di Luciano Ligabue. L’album contiene sette inediti, spunti che Ligabue ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone sette nuove canzoni. ’77+7′ invece comprende 77 singoli che hanno fatto la storia del ‘Liga’, rimasterizzati, oltre, naturalmente, i sette inediti, tra cui ‘La ragazza dei tuoi sogni’, attualmente in radio e disponibile in digitale . L’album e la raccolta (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77
Ligabue con un video pubblicato sui suoi social, ha annunciato l’uscita di questi due nuovi album, spiegando che “sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora”.
È inoltre disponibile in libreria e negli store digitali ‘È andata così’ (Mondadori), l’autobiografia diLigabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la sua trentennale carriera: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film tra aneddoti e retroscena.
Questa la tracklisti di ‘7’:
- La ragazza dei tuoi sogni
- Mi ci pulisco il cuore
- Si dice che
- Un minuto fa
- Essere umano
- Oggi ho perso le chiavi di casa
- Volente o nolente