‘Le curve del buio’ disco d’esordio del cantautore toscano Matteo Carmignani

Senza categoria

Si intitola ‘Le curve del buio’ il disco d’esordio del cantautore toscano, ma trapiantato in Veneto, Matteo Carmignani. L’uscita dell’album è accompagnata dal video del primo estratto del disco, ‘Il posto al sole’, realizzato dal regista Geremia Vinattieri con l’aiuto del direttore della fotografia Francesco Giacomel e interpretato dall’attrice Roberta Mattei.

‘Le curve dell’anima’ racconta l’introspezione dell’anima, il percorso necessario per raggiungere quel luogo che preferiamo evitare per non trovarci di fronte al nostro passato e a tutto ciò che di irrisolto ci portiamo dentro.
“È un disco  – racconta Matteo Carmignani  – che per me segna un punto di arrivo e di rinascita dopo un percorso durato oltre tre anni, un periodo intenso fatto di introspezione che mi ha cambiato e ha rivoluzionato il mio rapporto con la vita. Ho imparato a vivere leggero e gran parte dei fardelli che mi sono portato dentro per anni adesso li ho esorcizzati e una buona parte li ho raccolti in questo disco”.

Il progetto oggi è diventato realtà grazie al  lavoro svolto in studio presso il DpoT Recording Arts Studio di Prato e alla produzione artistica di Fabrizio ‘Simoncia’ Simoncini, che oltre alle tastiere, ha curato parte degli arrangiamenti e le orchestrazioni. Insieme con lui hanno preso parte al progetto Matteo Tassetto, Giuseppe Scarpato, Fabrizio Morganti, Mauro Lallo, Mario Mazzantini, nicola Albano e Lorenzo Capelli.

 

Condividi questo Articolo