La Scelta descrive la fine di un amore con ‘Ultimo tango’

Senza categoria

‘Ultimo tango’ è il nuovo singolo de La Scelta, scritto da Mattia Del Forno (testo) e La Scelta (musica), produzione e edizioni Coffee Records Label. Un brano dall’ arrangiamento minimale, dal sapore pop e con sonorità del tango argentino che non è solo un ballo, ma una vera e propria comunicazione corporea fra uomo e donna con un linguaggio fatto di intesa e complicità. Il brano descrive la fine di un amore che, in fondo, è come un ‘Ultimo tango’: un’unicità che viene a mancare nel momento stesso dell’addio. “L’ispirazione -spiega Mattia Del Forno- è nata in modo evocativo, attraverso immagini che come succede di solito, sono le prime ad ispirare le parole”.

Il videoclip che accompagna il brano è stato prodotto e realizzato dalla band. La musica de La Scelta è una musica sartoriale, con dettagli che ne fanno la differenza. ‘Ultimo Tango’ è un pezzo fuori dal tempo, raffinato e delicato, per una band che non è solo una band, ma una famiglia artistica che ha trasformato nel cuore di Roma una vecchia fattoria dell’800, immersa nel verde di alberi secolari ricchi di storia, facendola diventare punto di riferimento per la propria creatività. Una vera e propria ‘casa’ dove nascono canzoni che sperimentano sonorità di tutto il mondo.

Ultimo Tango è un brano che non ci si aspetta da una band pop italiana che richiama le sonorità del tango argentino sottolineate dal Bandoneon del musicista Javier Salnisky vestendolo di nostalgia.

Nell’ultimo progetto, prima di ‘Ultimo Tango’, La Scelta, con ‘Ho guardato il cielo’ ha toccato il delicato tema degli ultimi e degli invisibili. Un brano profondo in featuring con Mirko Frezza, supportati da un cast fdi attori italiani (tra cui Andrea Giallini, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Giovanni Esposito, Roberta Giarrusso) ha finalizzato la raccolta di proventi all’associazione no-profit Casale Caletto che gestisce (ancora oggi) 1600 pasti mensili, 400 pacchi al mese alle famiglie in difficoltà, assistenza medica e legale presso lo stesso centro di Roma.

La Scelta è composta da Mattia Del Forno (voce, keyboards, piano), Emiliano Mangia (chitarre), Francesco Caprara (batteria), Marco Pistone (basso).

Condividi questo Articolo