E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming ‘Origami’ (2MuchRecords/Believe), il nuovo singolo del giovanissimo cantante Alessandro Montesi alias Monte che torna sulle scene con un nuovo singolo che anticipa l’arrivo del nuovo disco ‘Open World’, in uscita in autunno.

‘Origami’ è un brano influenzato da diversi generi di derivazione americana che partendo da uno stile maturo riesce a trasportare l’ascoltatore in una dimensione teen come farebbe la colonna sonora di una serie televisiva Netflix. Il testo ruota sul sentimento adolescenziale di chi vuole scappare via dalla solita monotonia mentre la musica si muove tra influenze emo-trap ed atmosfere sinth-wave.

“‘Origami’ l’ho scritta mentre riflettevo sulla piega che negli ultimi anni la mia vita sta prendendo”, commenta Monte. “Il brano -prosegue- è un omaggio a tutte le nuove esperienze che ho avuto l’occasione di vivere da quando insieme ai miei amici di Roma abbiamo deciso, io all’età di 17 anni, di trasferirci a Milano per inseguire il nostro sogno, senza troppe aspettative, ma con tanta voglia di fare. Son passati ormai quasi due anni da quel momento, nonostante gli errori fatti, le brutte situazioni nella quale ci siamo ritrovati, le difficoltà che nemmeno avremmo mai pensato di affrontare, siamo sempre qui, soli, ma insieme, ogni giorno un passo più vicino dal realizzarci”.

Il brano è stato prodotto da Gianmarco Ciullo e Marco Calanca (in arte Insane e Becko) due artisti poliedrici che curano a 360 gradi le produzioni musicali, visual, grafiche di svariati artisti e musicisti. Negli ultimi tre anni hanno collaborato con molti artisti della scena italiana e non, utilizzando le proprie doti di produzione musicale, scrittura autoriale, mixing, mastering e unendo la propria visione a quella degli artisti.