Rcs Sport ha affidato agli Extraliscio la canzone ufficiale dell 103/mo Giro d’Italia. ‘GiraGiroGiraCi’ è il titolo del brano (distribuito da Universal) che la band di Mirco Mariani, Moreno ‘il Biondo’ Conficconi e Mauro Ferrara, in collaborazione con lo scrittore e autore dei testi Pacifico (Gino Crescenzo), il compositore Mirco Mariani e la editrice e regista Elisabetta Sgarbi, ha realizzato per accompagnare i corridori e gli appassionati di ciclismo lungo le strade della nostra penisola. Un brano che mescola la tradizione del liscio con i suoni del punk.

Tra le note e le parole della canzone si innesta la voce unica di Antonio Rezza, regista e performer, vincitore del Leone d’oro alla carriera per il teatro nel 2018, che si cimenta nella sua personalissima interpretazione di una telecronaca sportiva.

L’immagine di copertina del singolo è un disegno di Franco Matticchio, impaginata dallo Studio Cerri/Andrea Puppa. Il brano sarà accompagnato da un video realizzato da Michele Bernardi con la collaborazione di Davide Toffolo.