‘Panico’ il singolo d’esordio del duo romano AlterEgo

Senza categoria

E’  in rotazione radiofonica ‘Panico’, il singolo che segna il debutto discografico del duo romano AlterEgo, composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani.
‘Panico’ è un brano che vuole trasferire in musica le sensazioni generate da un attacco di panico, un sentimento che parte dalla mente e si diffonde in tutto il corpo, fino ad arrivare al cuore, da qui la scelta della copertina che accompagna il singolo. Il ritornello è un invito ad affrontare il problema, mentre la scelta di suoni elettronici su un tappeto di strumenti classici e tradizionali nasce dalla volontà di creare uno stile nuovo, moderno ed orecchiabile.
“‘Panico’ è il nostro primo singolo ufficiale – raccontano gli AlterEgo – il nostro biglietto da visita nel mondo della musica, per cui non possiamo che essere davvero entusiasti. Abbiamo scelto questo brano perché ha qualcosa di vero da raccontare, qualcosa che molte persone possono comprendere e di cui difficilmente si parla in una canzone. L’idea nasce dal fatto che oggi in molti soffrono di stress, di ansia e di attacchi di panico, Asia stessa ne ha sofferto; proprio per questo abbiamo deciso di raccontare tutto in una canzone, ovviamente con una connotazione positiva”.

Condividi questo Articolo