‘Tropici’ è il nuovo singolo di Giacomo EVA in radio e in tutti i digital store. Giacomo Runco (in arte Giacomo EVA) è autore per Dear Jack e Francesco Renga e nel 2018 ha partecipato ad ‘Amici’ di Maria De Filippi.

Il nuovo singolo è un tropical sound che avvolge un testo italiano, un esperimento che dà vita ad un lavoro originale, nuovo ed internazionale, prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing e arrangiato da Giampaolo Pasquile.

“Come avrete capito -sottolinea Giacomo EVA- mi piace azzardare e sperimentare: ‘Tropici’ è la mia idea di hit estiva in un periodo che ha bisogno più che mai di leggerezza e contenuti, è un brano che fa viaggiare e ballare trascinandoti sempre più dentro la foresta pluviale, un invito anche a riconnettersi con la natura troppe volte ferita dall’uomo partendo dalle vibrazioni della musica”.

“Sono felice di poter cantare finalmente le mie parole e la mia musica -prosegue- ho sempre scritto per altri artisti e penso ora di aver raggiunto la maturità necessaria per proporre la mia musica in prima persona”