Online il video di ‘Balla per me’ di Tiziano Ferro feat. Jovanotti

Senza categoria

E’ online sul canale ufficiale Vevo di Tiziano Ferro il nuovo video di ‘Balla per me’, con Lorenzo Jovanotti. Nel video, con immagini girate a distanza durante il lockdown, Tiziano Ferro a Los Angeles e Lorenzo a Cortona, i due artisti si trovano a ballare in situazioni che vanno dalla quotidianità ordinaria della casa o del quartiere, fino a scenari straordinari nel deserto o nello spazio, generati dal desiderio e dall’immaginazione. Tutto sembra nascere proprio dal sogno iniziale di Tiziano Ferro, che nell’introduzione del video ascolta una dopo l’altra le hit che gli hanno fatto amare Jovanotti fin dall’adolescenza.

Sulle prime note di ‘Balla per me’, il sogno comincia a diventare tangibile e i due si ritrovano, in alternanza o insieme, a vivere il potere liberatorio del ballo nelle diverse circostanze, circondati da molteplici personaggi come indigeni, astronauti, majorette, streetdancer, persone comuni, danzatrici, robot, tutti accomunati dallo stesso sacro fuoco del movimento a ritmo con la canzone e i suoi interpreti.

In programmazione radiofonica dal 5 giugno, ‘Balla per me’ è il quinto estratto dall’album ‘Accetto Miracoli’ di Tiziano Ferro uscito il 22 novembre scorso in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). La canzone è stata per Tiziano l’occasione di cantare per la prima volta, e in questo caso non a distanza ma insieme in studio, con Lorenzo Jovanotti, uno dei suoi idoli dichiarati, in un duetto di voci che si fondono alla perfezione su questa ballata dance uptempo.

Condividi questo Articolo