Online il video del singolo ‘La scultrice di luce’ di Marco Malatesta per la regia di Fabrizio Catarinozzi

Senza categoria

E’ online su YouTube il video ufficiale realizzato dal regista e fotografo Fabrizio Catarinozzi, de ‘La scultrice di luce’ (Pop Art/Azzurra Music), il nuovo singolo di Marco Malatesta. Un brano, spiega il cantautore abruzzese “dedicato all’arte della fotografia e a chi sa scolpire luce con un piccolo gesto. È stato ispirato dalla figura della fotografa Tina Modotti, artista meravigliosa e attivista dei primi del novecento”.

Ho accolto con emozione e rispetto la sfida di realizzare un video musicale che parla di fotografia – afferma Catarinozzi – nasco come fotografo e so quante infinite sfumature si celino dentro ogni immagine e in questo caso dentro ogni nota e ogni parola scelta dal cantautore. Il mio intento -conclude- è stato quello di coniugare e armonizzare l’arte della fotografia con la seduzione della musica, tentando di farmi io stesso ‘scultore di luce'”.

‘La Scultrice di luce’ è il nuovo singolo estratto dal disco ‘Il Burattino Delle Stelle’. Questo  lavoro discografico rappresenta una tappa importante del percorso artistico del cantautore abruzzese, che ha raccontato nel suo canale YouTube ( http://bit.ly/2nDZZI5), per la rubrica ‘I Ganci del Burattino’, la genesi delle nove canzoni, che compongono l’album e le sensazioni vissute nell’ascolto dei dieci dischi fondamentali, che lo hanno influenzato durante la creazione del suo ultimo lavoro discografico.

Questa la tracklist del disco: ‘L’Epulone’, ‘La Scultrice di luce’, ‘L’Amore è voce’, ‘Svegliati’, ‘Il Burattino delle stelle’, ‘Comete’, ‘Paolo e Francesca’, ‘L’amante delle accordature’, ‘Caravaggio’.

 

Photo credit: Fabrizio Catarinozzi

Condividi questo Articolo