Su tutte le piattaforme digitali  è disponibile ‘L.A.? Not alone Girl!, il nuovo singolo dei Sacramento, la risposta milanese alla scena lo-fi americana. Reduci dalla pubblicazione dell’album d’esordio ‘Lido’ pubblicato per La Tempesta International, i Sacramento sono una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica. Il suono dei Sacramento si colloca tra artisti come Connan Mockasin, Alex Cameron e Mac De Marco.
Il brano, spiegano i componenti dei Sacramento è “un omaggio ad una città che abbiamo sempre amato e immaginato come una possibile seconda casa. Il mare, le spiagge, le palme, la musica. Il caldo rende il corpo e la mente più rilassati. Meno stressati. I corpi sudano e si fa l’amore di più e molto meglio”.
Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio). Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell’aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano.