I Sacramento pubblicano il nuovo singolo ‘L.A.? Not alone Girl!’

Senza categoria

Su tutte le piattaforme digitali  è disponibile ‘L.A.? Not alone Girl!, il nuovo singolo dei Sacramento, la risposta milanese alla scena lo-fi americana. Reduci dalla pubblicazione dell’album d’esordio ‘Lido’ pubblicato per La Tempesta International, i Sacramento sono una miscela di suoni riverberati, atmosfere sintetiche e revival anni Ottanta. Ritmica essenziale, desertica, a sostegno di melodie facili che svelano, progressivamente, un’intima natura psichedelica e allo stesso tempo ironica. Il suono dei Sacramento si colloca tra artisti come Connan Mockasin, Alex Cameron e Mac De Marco.
Il brano, spiegano i componenti dei Sacramento è “un omaggio ad una città che abbiamo sempre amato e immaginato come una possibile seconda casa. Il mare, le spiagge, le palme, la musica. Il caldo rende il corpo e la mente più rilassati. Meno stressati. I corpi sudano e si fa l’amore di più e molto meglio”.
Sacramento è una band di Milano formata da Stefano Fileti (Siracusa), Stefano Palumbo (Palermo) e Alessandro Franchi (Viareggio). Il progetto nasce a Milano nel 2017 per mano di Stefano Fileti, già cantante chitarrista nella band psycho post-rock dei Mashrooms. Sacramento fa la sua prima apparizione dal vivo in apertura del concerto di Erlend Oye (Kings of Convenience) nell’aprile del 2018 alla Santeria Social Club di Milano.

Condividi questo Articolo