E’ disponibile su YouTube Marielle’, il nuovo singolo e video della cantante Ylenia Iorio. Si tratta di un brano dedicato al triste destino di Marielle Franco, che ha combattuto per la difesa dei diritti umani, ed è stata lei stessa vittima della violenza nelle favelas e di chi doveva proteggerla. Il testo del brano parla di una guerra che è fatta di resistenza e speranza, l’interpretazione della cantante è sentita e potente. Il video del nuovo singolo ‘Marielle’ girato tra le spiagge e il centro storico di Tortora (CS) e i quartieri rustici del Brasile, vede una donna in riva al mare che si appresta a scrivere una lettera. La portiera della macchina attraversata dalle pallottole ricostruisce la scena di un assassinio. Un murales che piano piano prende forma e si manifesta in un urlo collettivo di denuncia che ha il volto di Marielle Franco.

“‘Marielle’ -spiega Ylenia Iorio- è arrivata nella mia vita in un momento poco felice. È stata una mano tesa alla quale mi sono aggrappata con tutta me stessa, una colla per rimettere insieme i miei cocci sparsi qua e là. Ho conosciuto chi l’ha scritta al CET di Mogol ed un pomeriggio, nella ‘Stanza Rossa’ di Battisti l’ho cantata per la prima volta. Da quel momento è nata la magia”.

Il brano è stato scritto da Eugenia Martino, prodotto da Massimo Satta. Arrangiamento Massimo Satta e Fabrizio Foggia, mix e mastering Matteo Caretto, presso gli studi di registrazione di Scene Music Studio di Roma.