I Perimetro Cubo dal 15 maggio su Spotify con ‘Una pioggia bellissima’

Senza categoria

Disponibile dal 15 maggio su Spotify, per Rivoluzione Dischi/Pirames International, ‘Una pioggia bellissima’, realizzato dai Perimetro Cubo e Roberto Gori, che parla delle inquietudini e delle speranze di questo periodo. La pubblicazione è legata ad una iniziativa di solidarietà e tutti i proventi del video e del brano, edito da Nomadi Edizioni e Produzioni e da Alessandro Forte Edizioni, saranno devoluti alla Comunità di Sant’Egidio.

“Si tratta -spiegano i Perimetro Cubo e Roberto Gori- di una lettera inviata idealmente a noi stessi e ai nostri affetti più cari, tra le paure e il vuoto che ci accompagnano in queste settimane, ma anche con la consapevolezza di quanto di buono ci porteremo dietro, come il recupero dei valori più autentici e il senso di solidarietà e di comunità che in molti si è rafforzato. Proprio in questa ottica vorremmo che questo progetto, pur nel suo piccolo, possa essere di supporto a chi da sempre vive e lavora per portare solidarietà sul territorio”.

Il brano, scritto da Luigi Santilli (cantautore e voce dei Perimetro Cubo), è stato arrangiato e prodotto da Roberto Gori, con la partecipazione della cantante e attrice Teresa Federico (voce), di Stefano Semprini (violino) e di Andrea Orsini (chitarra).

“Non lasciare solo nessuno, in particolare le persone più fragili e vulnerabili, è l’esigenza a cui la
Comunità di Sant’Egidio sta cercando di rispondere dall’inizio dell’emergenza coronavirus, mantenendo e se possibile rafforzando quei legami di solidarietà, che per tanti rappresentano un sostegno vitale. Siamo quindi lieti -sottolinea la Comunità- di partecipare alla diffusione di questo brano musicale, rivolto al sostegno di chi soffre di più le conseguenze della crisi. Grazie a iniziative di solidarietà come questa, le idee si trasformano in aiuti reali”.

 

 

Condividi questo Articolo