In radio e nei digital store ‘Cerco Casa’ il singolo del cantautore Francesco Dal Poz che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo autunno. ‘Cerco casa’ nasce ad inizio anno, ma in un momento storico in cui il vivere a distanza è diventato purtroppo la normalità, diventa un manifesto perfetto della volontà di iniziare una nuova fase della propria vita,  una fase positiva carica di speranza.

“Quando l’amore non è più solo un gioco, ma una scelta, -spiega Dal Poz- la voglia di andar a vivere insieme diventa sempre più concreta, accompagnata dal timore del ‘per sempre’. Nella camera disordinata di lei, in cui è necessario mettere due materassi a terra per starci in due, i protagonisti pensano al loro futuro, consapevoli che, al di là del luogo, stanno bene ovunque siano insieme”.

Dopo tre dischi pubblicati in adolescenza, questo sarà il primo album da ‘artista più consapevole’ per Francesco Dal Poz. Il disco si caratterizza per sonorità moderne con uno sguardo all’Indie, mantenendo comunque la propria identità prevalentemente pop. Decisivo l’incontro con il produttore Roberto Visentin per vari punti: la modalità di scrittura, l’approccio alla composizione e alla produzione, la scelta di  come sviscerare i temi nei brani.

Francesco Dal Poz è un cantautore polistrumentista di Treviso. La musica lo accompagna da sempre: a 9 anni scrive le prime canzoni e passa l’adolescenza tra lo studio di registrazione e i palchi  esibendosi in diverse regioni italiane e condividendo il palco con Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Ronnie Jones, Damien McFly e molti altri. La città di Treviso gli conferisce il ‘Premio della Bontà’ per l’impegno sociale manifestato attraverso i concerti.  Attualmente Francesco Dal Poz sta lavorando al nuovo album con l’agenzia di management Piano Zero di Michele Rebesco, affiancato dal produttore artistico Roberto Visentin .