È online il videoclip ‘Canto alla vita’, il nuovo brano di Jonathan Cilia Faro con il featuring di Annalisa Becchetti, che celebra la vita, la bellezza e la speranza con il desiderio di poter dare coraggio all’Italia e agli altri Stati.

“L’arte è vita -sottolinea Jonathan Cilia Faro- noi artisti abbiamo il bisogno di esprimerci e lo abbiamo fatto in questo modo, sostenendoci l’uno con l’altro, confidando nel fatto che le persone diffondendo e condividendo questo video possano trovare ispirazione, incoraggiamento, traendone positività. Sono onorato di avere come ospiti virtuali per la prima volta e l’ho già dichiarato nella conferenza stampa in USA, due attori ed artisti siciliani come Claudio Casisa ed Annandrea Vitrano, in arte I soldi spicci, che per noi italiani all’estero sono una boccata di allegria. Negli ultimi cinque anni, da quando ho cominciato a seguirli, hanno riportato il sole della mia amata terra qui in America, ed è a loro -conclude- che mi ispiro quando racconto dell’Italia al mio pubblico”. 

Durante la quarantena, il tenore italo americano insieme ad altri 17 artisti, ha trovato un modo originale, usando internet e 17 iPhone, di proporre al mondo qualcosa di fantastico cantando questo brano di Cheope Mogol, Antonio Galbiati e Giuseppe Dettori, scritto più di 12 anni fa, in cui ciascuno degli artisti coinvolti, con la sua arte, ha filmato la propria performance, che in seguito è stata montata dal giovane regista Simone Tittaferrante, dando vita alla clip.

Il brano è stato prodotto dalla New Arias Entertainment (New York) interpretato da Jonathan Cilia Faro & Annalisa Becchetti. Hanno collaborato per il missaggio Alex De Salvo (NY), per gli arrangiamenti Vincenzo Fontes e hanno suonato: dall’Italia Lino De Rosa il basso e dagli Stati Uniti, John Goliat la batteria, JCF tastiere e pianoforte e Alex De Salvo le chitarre.

Hanno ballato in ordine di apparizione: Sebastiano Lo Casto, Francesca La Rosa, Vito Coppola, Federico Pisano, Elisa Del Fato, Laura Contardi, Alessandro Lanzillotti, Eleonora Peluso, Federico Ruiz, Carmela Visciano, Rocco Stifani e Arianna Occhipinti.