Disponibile su Spotify e in streaming ‘Spine’ il nuovo singolo di Eakos

Last Updated: 17 Aprile 2020By Tags: , , , ,

Senza categoria

‘Spine’ è il nuovo singolo di Eakos disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da A1. Eakos (nome d’arte di Davide Pennacchia), classe ’95, cresce a Rovigo tra una caduta dallo skate e ‘Toxicity’ dei System of a Down nelle cuffiette. Impara a suonare la chitarra all’età di 14 anni, a 20 inizia ad esprimere la sua creatività attraverso l’utilizzo di software per produrre musica. Si sposta a Bologna accompagnato dai mixtape di Travis Scott, fino ad arrivare a Milano Est, dove mescola il suo background musicale con le sonorità alternative R&B.

I continui spostamenti, alla ricerca di nuovi stimoli e di rivalsa fuori dalla vita di provincia, hanno influito in modo evidente sulla scrittura del rapper. L’utilizzo dei synth e delle bassline cupe tipiche del genere ‘UK Garage’, enfatizza il contenuto lirico ed emotivo trattato nei suoi testi.

Il desiderio di Eakos è quello di arrivare a tutti, di parlare a quelle persone che non riescono a godere di una serata in discoteca con gli amici, a quelle che provano disagio nel denunciare un problema, a quelle che per poter gioire delle relazioni, devono prima imparare a convivere con la propria solitudine. Eakos, di fatto, esprime tutto quello che Davide ancora non riesce a dire.

“In ‘Spine’ -racconta Eakos- parlo di una rottura tra due anime che ha dato vita all’indifferenza. Con un tono universale nella scrittura, voglio rivolgermi a tutti quegli individui che hanno dovuto sopportare un amore finito, un odio sconsiderato. Le ‘spine’ sono tutte quelle piccole insoddisfazioni che portano due amanti ad una grande sconfitta”.

 

Condividi questo Articolo