Disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming ‘Un Errore di Distrazione’ (Island Records)  brano inedito scritto, composto ed interpretato da Brunori Sas e contenuto nella colonna sonora del film ‘L’Ospite’, per la regia di Duccio Chiarini. Il brano è stato recentemente candidato ai David di Donatello 2020 nella categoria ‘Miglior canzone originale’.

“Un giorno capirai che non c’era niente da cambiare / non c’era niente da rifare / bastava solo aver pazienza e aspettare che le cose, che ogni cosa, si aggiustasse da sé. Quel giorno capirai che la passione ha una scadenza, che è soltanto una scemenza cercare il cielo in una stanza / ma ti piacciono le favole / è più forte di te”, canta Brunori Sas nel brano, dando una fotografia lucida e netta, ma mai urlata, della disillusione amorosa.

“Quello che mi affascina dei film è l’uso sapiente della musica, quando questa viene contestualizzata e diventa funzionale all’azione  -racconta Brunori Sas- in questo senso, mi piace che la musica sia al servizio di quello che si sta vedendo sullo schermo. Quello che abbiamo cercato di fare con Duccio Chiarini è stato proprio questo: creare uno scambio reale, bidirezionale tra la sua sceneggiatura e la mia composizione del testo e della musica”.

 

Ufficio stampa Goigest