‘5’ l’Ep di Giovanni Truppi con Calcutta, La Rappresentante di Lista, Niccolo’ Fabi e Brunori

Senza categoria

Anticipato dal singolo ‘Mia’, con Calcutta e disponibile negli store digitali e per la programmazione radiofonica, il prossimo 31 gennaio Giovanni Truppi pubblicherà l’Ep ‘5’ disponibile in download e stream in tutti i principali store digitali. L’Ep è figlio dell’ultimo album del cantautore ‘Poesia e civiltà’ e contiene, come spiega lo stesso Truppi “canzoni nuove più qualcuna che già conoscete che ho rivisto insieme ad alcuni artisti che mi piacciono molto e che sono stati così meravigliosi da accettare l’invito alla festa”.

Nell’Ep infatti troveranno spazio oltre a ‘Mia’ con Calcutta , ‘Due Segreti’ con La Rappresentante di Lista, ‘Conoscersi in una situazione di difficoltà’ con Niccolò Fabi e gli inediti ‘Procreare’ con Brunori e ‘Il tuo numero di telefono’. Tutto il progetto sarà accompagnato da un fumetto dal titolo ‘Cinque’ disponibile con in allegato il Cd contenente i 5 brani. Ad ideare ed illustrare il progetto sei differenti disegnatori: Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico per ‘Mia’, Cristina Portolano per ‘Conoscersi in una situazione di difficoltà’, Piero Scarnera per ‘Due segreti’, Mara Cerri per ‘Procreare’ e Zuzu per ‘Il tuo numero di telefono’.

Nel frattempo, Giovanni Truppi è tornato con la sua band (Paolo Mongardi alla batteria, Giovanni Pallotti al basso, Daniele Fiaschi alla chitarra, Duilio Galioto alle tastiere e Nicoletta Nardi alla voce e tastiere) a calcare i principali palchi italiani per un tour che, partito a fine novembre, proseguirà fino a fine febbraio.

Queste le prossime date annunciate del tour 2019/2020, organizzato da Ponderosa Music&Art:

23 Gennaio – Magazzini Generali – Milano

25 Gennaio – Teatro Bibiena – S. Agata Bolognese (BO)

7 Febbraio – Studio Foce – Lugano (CH)

28 Febbraio – Teatro Socjale – Piangipane (RA)

 

Photo credit: Sebastiano Tomada

(Ros/IlMohicano)

Condividi questo Articolo