Ginevra Nervi firma le canzoni della fiction ‘Il Processo’

Senza categoria

La cantautrice e compositrice di musica elettronica Ginevra Nervi firma le canzoni della fiction ‘Il Processo’ , in onda dal 29 novembre prossimo su Canale 5 per la regia di Stefano Lodovichi e interpretato da Vittoria Puccini e Francesco Scianna. La colonna sonora è firmata da Giorgio Giampà. Ginevra Nervi in questo lavoro ha fatto un ampio uso della sua voce, sia come strumento principale che secondario. Grazie all’uso di distorsori, pitch shifter ed utilizzando samples, loops vocali e armonizzazioni per creare pattern ritmici e pads, l’artista è riuscita a dare ruoli diversi alla sua voce e a manipolarla.

Ginevra Nervi è una cantautrice e compositrice di musica elettronica nata a Genova. Le sue radici musicali affondano nella New Wave e nel Synth Pop, con profonde influenze dall’elettronica nord europea. Nel 2014 la prima collaborazione nel mondo delle serie tv, con la sigla della serie Il Commissario Rex diretta dai Manetti Bros. Negli anni seguenti alcuni dei suoi brani compaiono su altre serie tv come L’ispettore Coliandro (2016) e nel film The Start Up di Alessandro D’Alatri (2017). Oggi le sue collaborazioni come autrice di brani originali compaiono oltre che sulla serie Il Processo di Stefano Lodovichi (2019) nella seconda stagione de Il Cacciatoredi Davide Marengo (2019).
Ha inoltre firmato la colonna sonora del film L’ultimo Piano prodotto dalla scuola di cinema Gian Maria Volontè e ha iniziato una prima collaborazione sul fronte internazionale firmando la colonna sonora del cortometraggio messicano Lacteadi Lea Soler (2019).

Condividi questo Articolo