‘Vecchia novità’ il nuovo singolo di Angelica in streaming e download

Senza categoria

Con ‘Vecchia novità’ (Carosello Records), Angelica torna con un nuovo singolo disponibile in streaming e download, che vede la partecipazione dell’attore Giacomo Ferrara. ‘Vecchia novità’ è una ballad dal sapore un po’ retrò, scritta da Angelica insieme ad Alessandro Raina e prodotta da Antonio ‘Cooper’ Cupertino.

“Avevo questo pezzo nel cassetto da un po’ -spiega Angelica- e aveva bisogno del momento giusto e delle persone giuste. Non riuscivo ad esprimere nel ritornello ciò che volevo dire e allora ho chiesto aiuto ad Alessandro Raina che con una nota vocale ha immediatamente creato una magia, capito e dato
senso a quel che c’era già. È stata una scintilla. Poi durante una serata romana Giacomo ha sentito il pezzo e io ho sentito lui cantare, non ci sono stati dubbi da parte di entrambi che il cerchio su ‘Vecchia Novità’ si dovesse chiudere con la sua voce sul ritornello anziché la mia. Pochi giorni dopo eravamo già in studio a registrare la sua voce”.

“Stimo molto Angelica –sottolinea Giacomo Ferrara- non appena ci siamo conosciuti è nata spontaneamente la voglia di collaborare artisticamente e questa canzone ci è sembrata l’occasione perfetta, ed è stata anche l’occasione per me di sperimentare un’altra arte che mi ha sempre affascinato. Senza dimenticare che sono un suo fan quindi non appena mi ha proposto di cantarla non ci ho pensato due volte”.

Angelica ha annunciato le date del nuovo tour autunnale (una produzione BPM Concerti/RC Waves) che nella maggior parte delle date la vedrà esibirsi in uno speciale set in solo, che mette in luce le sue doti da performer e polistrumentista. Queste le prime date annunciate:

24.10 Varese Twiggy
25.10 Como Ostello Bello
08.11 Milano Ohibò FULL BAND
29.11 Siena Bottega Roots
30.11 Roma Le Mura FULL BAND
07.12 Fucecchio (FI) Limonaia
08.12 Carpi (MO) Mattatoio
28.12 Pordenone  Capitol

 

Condividi questo Articolo