Mika, in attesa del nuovo album dedica una canzone a Sanremo

Senza categoria

In attesa della pubblicazione di ‘My Name Is Michael Holbrook’, disponibile dal 4 ottobre, e dopo le anticipazioni di  ‘Ice Cream’ e ‘Tiny Love’, Mika propone ora un altro brano tratto dal suo nuovo album: ‘Sanremo’. “La canzone -spiega lo stesso Mika- è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po’ pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall’idea di evasione di quelle gite, è nata l’ispirazione di ‘Sanremo’. Questa canzone -sottolinea- si può riferire a qualsiasi persona che cerchi compagnia, abbia bisogno di un attimo per stare bene, rilassarsi con un aperitivo in riva al mare, trovare nuova gioia. Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”.

Intanto sono già usciti i video delle prime due canzoni dell’album, mentre il video di ‘Sanremo’ è stato girato lo scorso week-end e sarà presto disponibile. Prossimamente saranno poi pubblicate ‘Dear Jealousy’ e ‘Tomorrow’ che sarà il singolo ufficiale di lancio dell’album.

Questa settimana Mika inizia il ‘Tiny Love Tiny Tour’ nei teatri del Nord America con date sold out a New York, Los Angeles, San Francisco, Montreal e Città del Messico. A novembre poi Mika sarà protagonista del ‘Revelation Tour’ in giro per l’europa: si parte da Londra il 10 per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Il tour italiano promosso da Barley Arts si articolerà in 12 tappe:

24 Novembre Torino – Pala Alpitour

26 Novembre Ancona – PalaPrometeo

27 Novembre Roma – Palazzo dello Sport

29 Novembre Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena

30 Novembre Montichiari (Brescia) – PalaGeorge

2 Dicembre Livorno – Modigliani Forum

3 Dicembre Assago (Milano) – Mediolanum Forum

1 Febbraio 2020 Padova – Kioene Arena

2 Febbraio 2020 Bolzano – PalaOnda

5 Febbraio Napoli – Teatro PalaPartenope

7 Febbraio Bari – Palaflorio

8 Febbraio Reggio Calabria – Palacalafiore

Il tour proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea.

 

Condividi questo Articolo