Springsteen contro Trump: “Per una primavera americana di rock e ribellione”

Politico

La carica del Boss torna a farsi sentire. Bruce Springsteen annuncia il tour Land of Hope and Dreams e sceglie di farlo con parole coerenti coerenti con una carriera che da sempre intreccia musica, politica e coscienza civile.

“I valori americani sono sotto attacco dal nostro aspirante re e dal suo governo canaglia”

 

“Brothers and sisters, fans, friends and good folk from coast to coast. We are living through dark, disturbing and dangerous times, but do not despair.
The Calvary is coming.
Bruce Springsteen and the E Street Band will be taking the stage this spring from Minneapolis to California, to Texas, to Washington D.C. for the Land of Hope and Dreams American Tour. We will be rocking your town in celebration and in defense of America, American democracy, American freedom, our American constitution and our sacred American dream
All of which are under attack by our wannabe king and his rogue government in Washington D.C. Everyone, regardless of where you stand or what you believe in is welcome.
So come on out and join the United Free Republic of East Street Nation for an American Spring of Rock and Rebellion I’ll see you there”.

Traduzione

“Fratelli e sorelle, fan, amici e brave persone da una costa all’altra. Stiamo vivendo tempi bui, inquietanti e pericolosi, ma non disperate. La cavalleria sta arrivando. Bruce Springsteen e la E Street Band saliranno sul palco questa primavera, da Minneapolis alla California, al Texas, fino a Washington D.C., per il Land of Hope and Dreams American Tour. Faremo tremare la vostra città.

Per celebrare e difendere l’America, la democrazia americana, la libertà americana, la nostra Costituzione americana e il nostro sacro sogno americano. Tutto questo è sotto attacco da parte del nostro aspirante re e del suo governo canaglia a Washington D.C. Tutti, indipendentemente da dove vi collocate o da ciò in cui credete, siete i benvenuti.

Quindi uscite di casa e unitevi alla Libera Repubblica Unita della East Street Nation per una primavera americana di rock e ribellione. Ci vediamo lì”.

Con la E Street Band, Springsteen attraverserà gli Stati Uniti a partire dal 31 marzo. La prima tappa è Minneapolis, scelta tutt’altro che casuale: una città diventata simbolo delle proteste contro le politiche sull’immigrazione e, più in generale, contro una deriva che il musicista considera pericolosa per la tenuta democratica del Paese. È da lì che il Boss vuole riaccendere il racconto dell’America, partendo dalle sue fratture.

Queste le date e le tappe del tour:

Tuesday, March 31 – Minneapolis, MN
Friday, April 3 – Portland, OR
Tuesday, April 7 – Inglewood, CA
Thursday, April 9 – Inglewood, CA
Monday, April 13 – San Francisco, CA
Thursday, April 16 – Phoenix, AZ
Monday, April 20 – Newark, NJ
Thursday, April 23 – Sunrise, FL
Sunday, April 26 – Austin, TX
Wednesday, April 29 – Chicago, IL
Saturday, May 2 – Atlanta, GA
Tuesday, May 5 – Belmont Park, NY
Friday, May 8 – Philadelphia, PA
Monday, May 11 – New York, NY
Thursday, May 14 – Brooklyn, NY
Saturday, May 16 – New York, NY
Tuesday, May 19 – Pittsburgh, PA
Friday, May 22 – Cleveland, OH
Sunday, May 24 – Boston, MA
Wednesday, May 27 – Washington, D.C.

Instagram: @springsteen

Condividi questo Articolo